portfolio / contatti
en / it / fr

Chi Sono



La vita di Allessandra Arduini è stata segnata da transizioni che l'hanno grandemente arricchita e da una moltitudine di esperienze. Nata negli Stati Uniti e cresciuta tra Italia, Francia e il Midwest statunitense, porta nel suo lavoro una prospettiva globale e una comprensione sfumata dell’universo della moda internazionale.

Grazie a un percorso educativo in Storia, Letteratura italiana e arti visive presso il College of the Holy Cross (con un anno speso presso l'Università di Bologna), seguito da una specializzazione in design prêt-à-porter e accessori alla Parsons, riesce a combinare competenze diverse con una visione creativa unica. Dopo gli studi, ha arricchito la sua esperienza professionale collaborando con marchi prestigiosi come The Row, Gray Matters e Kate Spade. Oggi ricopre il ruolo di Designer di Accessori presso Calvin Klein.

Le creazioni di Allessandra Arduini riflettono un impegno profondo per la realizzazione di pezzi sia significativi che esteticamente ricercati, pensati per essere amati e indossati a lungo. La sua ispirazione affonda le radici nei classici del cinema, in particolare nelle immagini straordinarie di Michelangelo Antonioni.

Attualmente residente a New York, Allessandra trascorre il suo tempo libero dipingendo, andando in bicicletta e scoprendo boutique vintage.

Per maggiori informazioni, contattare allessandrasophia@me.com




Stampa


Just Jared: Kendall Jenner Stars In Calvin Klein's New Spring 2024 Womenswear Campaign
Financial Times: The best new shoe brands
L’OFFICIEL: San Valentino: come vestirsi per la festa più romantica di sempre
Washington Post: The Kate Spade brand endures, in the bright, sparkly spirit of its founder. And yes, there are handbags.

The Times UK: The best comfortable shoes for summer — the fashion director’s guide